Home / Archive by category "Progetti"
I paesaggi cimiteriali e la Public History

Il convegno AIPH 2020 è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria covid-19. Ci vediamo alla conferenza annuale dell’Associazione di Publich History nel 2021 per parlare dei cimiteri come luoghi della memoria. Speriamo di ritrovarci e trovare nuove narrazioni per questo periodo complesso che stiamo vivendo.

MEMORIES di Archeologia Industriale

Stiamo organizzando un archivio familiare di diapositive d’archeologia industriale fatte in Italia e UK dagli anni ’70 agli anni ’90 per valorizzare il lavoro svolto in passato dalla Società di Archeologia Industriale Lombardia.

LaCittàIntorno Ecomuseo Martesana

Abbiamo partecipato per conto dell’Ecomuseo Martesana al corso Periferie in cambiamento del Programma LaCittàIntorno di Fondazione Cariplo (Quartiere Adriano, Municipio 2 Milano).

Mappa di comunità Ecomuseo Martesana

Abbiamo realizzato una mappa di comunità sui luoghi del Naviglio Martesana (Lombardia) che le persone del Comitato di Gestione dell’Ecomuseo Martesana ricordano con più affetto.

Identità Corporate Ecomuseo Martesana

Abbiamo prodotto un dossier sull’identità corporate dell’Ecomuseo Martesana attraverso una ricerca qualitativa fatta d’interviste di analisi e ascolto del Comitato di Gestione e Partecipazione dell’Ecomuseo.